SERVIZI DISPONIBILI: Piscina coperta e scoperta, parcheggio, zona verde, idromassaggio, solarium, ascensore, bar, sauna, accettazione carte di credito, ristornate con buffet, struttura adatta per i portatori di handicap.
Lasciarsi cullare e coccolare dalla leggerezza delle acque calde che sgorgano ai piedi del Monte Bianco Rigenerarsi in luoghi daltri tempi, lasciarsi avvolgere dal calore dellacqua che allontana le fatiche quotidiane, farsi coccolare dalle dolci pressioni degli idromassaggi termali, restituire alla pelle splendore ed elasticità per una totale remise en forme. Queste sono le Terme di Pré-Saint-Didier, un gioiello, che dopo 30 anni, torna a risplendere nel cuore della Valle dAosta, un luogo senza tempo che da un nuovo significato di centro termale, di benessere , di rinascita.
Acque calde a composizione salino acidula arsenico ferruginosa e moderatamente radioattiva che sgorgano nel cuore della montagna, in una grotta situata alla base dellOrrido di Pré-Saint-Didier. Vi si rileva, fra laltro, la presenza di silici, acidi arsenicati, ossido di ferro e carbonato di calcio. Sono famose sin dai tempi antichi per la loro capacità che di rendere morbida la pelle, di facilitare la circolazione del sangue, i movimenti muscolari e di produrre benessere fisico e morale, acque che sgorgano nel cuore della montagna, in una grotta situata alla base dellOrrido di Pré-Saint-Didier.
La superficie complessiva della parte termale è di oltre 500 metri quadrati, realizzati in legno e pietra naturale, con vasche di acqua a diversa altezza, bagno turco e saune. Un vero e proprio percorso benessere che parte dallidromassaggio al pavimento per passare agli idrogetti su schiena, polpacci e piedi. La combinazione di massaggi con diverse intensità è progettata per tonificare e rilassare tutto il corpo. Al termine del percorso è collocato un grande e luminoso salone relax, con volte di pietra originali.
Un suggestivo passaggio nellacqua porta direttamente allesterno dove sono state realizzate tre piscine, fiore allocchiello dellintera struttura. La prima ha superficie di oltre 100 metri quadrati, e a sua volta è collegata direttamente ad una seconda vasca a satellite con getti idromassaggio. I più coraggiosi possono attraversare un tunnel scavato nella neve per arrivare ad una terza vasca e provare così la tonificante reazione caldo-freddo. Il relax è reso ancor più completo dalla incomparabile vista che da ogni punto si può godere sul massiccio del Monte Bianco. E possibile, inoltre, alternare i bagni con delle saune particolari posizionate in caratteristici chalet in legno allesterno. Attraverso una scala in pietra si accede ai piani superiori del complesso, dedicati al relax e ai trattamenti estetici, con confortevoli sale attrezzate dove esperti terapisti praticano massaggi e cure estetiche. Tra questi troviamo il trattamento cranio sacrale, il linfodrenaggio, il massaggio antistress, il massaggio a 4 mani, la pulizia del viso e molti altri.
Il progetto prosegue, ora, con il rifacimento delledificio dell Ex Casinò, che ospiterà, anchesso, servizi termali ed attività complementari.
La struttura rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00, comprensivo nel prezzo di ingresso vi è lutilizzo illimitato della Spa&Benessere, la dotazione di telo spugna, accappatoio, ciabatte, prodotti doccia e piccolo angolo di ristoro.
|